La Rivista dei Libri ha elaborato la selezione aggiornata dei più venduti libri di Gerald Durrell di sempre.
Questa classifica si basa sui testi di Gerald Durrell più venduti sul mercato nell’ ultima settimana.
Indice dei contenuti
🏆Migliori libri di libri di Gerald Durrell: classifica dei più venduti
Il giardino degli dei

- Durrell, Gerald (Author)
Storie di animali e altre persone di famiglia

- Durrell, Gerald (Author)
La mia famiglia e altri animali

- Durrell, Gerald (Author)
Un viaggio fantastico. Oscar Junior

- Durrell, Gerald (Author)
La terra che sussurra

- Durrell, Gerald (Author)
🏷️💲Libri di Gerald Durrell in offerta
Libri di Gerald Durrell in promozione:
La terra che sussurra

- Durrell, Gerald (Author)
La mia famiglia e altri animali

- Durrell, Gerald (Author)
Il giardino degli dei

- Durrell, Gerald (Author)
🥇Miglior libro di Gerald Durrell: l’ imperdibile
Selezionare il Miglior libro di Gerald Durrell può essere un po‘ più complesso di quanto apparia. Detto questo, in base al nostro parere abbiamo scelto quello che per il nostro punto di vista La terra che sussurra al prezzo di 14,25 EUR risulta il migliore libro di Gerald Durrell disponibile su Amazon:

La terra che sussurra
- Durrell, Gerald (Author)
Speriamo che la nostra selezione vi sia stata utile. Se vi è piaciuta aiutaci condividendo questo articolo sui social.
Scopri i migliori libri grazie ai consigli de “La Rivista dei Libri”.
Approfondimento su Gerald Durrell
Gerald “Gerry” Malcolm Durrell (Jamshedpur, 7 gennaio 1925 – Jersey, 30 gennaio 1995) è stato un naturalista, zoologo ed esploratore britannico.
Fu conosciuto soprattutto per aver fondato la Durrell Wildlife Conservation Trust, un’organizzazione con lo scopo di salvare le specie in via di estinzione, e lo Zoo del Jersey sull’isola di Jersey (Isole del Canale) nel 1958. Era il fratello minore dello scrittore e poeta Lawrence Durrell. Passò la propria infanzia a Corfù.
I suoi scritti sono un mix di autobiografia e zoologia, caratterizzati dal frequente ricorso all’ironia, e soprattutto sono basati su esperienze personali. Gerald Durrell ci ha fatto scoprire la natura con passione, attraverso i suoi occhi di biologo naturalista, descrivendo con arguzia il mondo degli animali e quello degli uomini ed evidenziando gli aspetti deleteri dell’umanità. Si tratta così di un incredibile lavoro di scienza popolare.
Ad esempio, il suo saggio Guida del Naturalista (The amateur Naturalist, scritto in collaborazione con sua moglie Lee Durrell, 1982) è un avvio allo studio scientifico degli ecosistemi, che contiene un grande numero di informazioni sugli ecosistemi lontani e allo stesso tempo la descrizione di esperimenti da fare in casa, nel proprio giardino. In tal modo, egli introduce il lettore senza sforzo nel cuore del processo scientifico.
Si ricordano tra le sue opere: La mia famiglia e altri animali (My family and other animals, 1956), Incontri con animali (Encounters with animals, 1958), Storie del mio zoo (Menagerie Manor, 1964), Luoghi sotto spirito (Fillets of plaice, 1972), L’uccello beffardo (The mockery bird, 1981), Il naturalista dilettante (The Amateur Naturalist, 1983), Durrell in Russia (1986), in collaborazione con la moglie, e Io e i lemuri (The Aye-Aye and I, 1990), resoconto di un viaggio in Madagascar.
Altri autori
Ultimo aggiornamento 2021-04-10 at 07:41 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API