La Rivista dei Libri ha preparato la selezione aggiornata dei più famosi libri di Oscar Wilde in assoluto.
Questa selezione si basa sui libri di Oscar Wilde più acquistati sul mercato nell’ ultima settimana.
Indice dei contenuti
🏆Migliori libri di libri di Oscar Wilde: ecco la classifica dei più venduti
Un marito ideale

- Wilde, Oscar (Author)
De profundis

- Wilde, Oscar (Author)
Fantasma Di Canterville (Il)

- Wilde, Oscar (Author)
Il ritratto di Dorian Gray

- Wilde, Oscar (Author)
Aforismi

- Wilde, Oscar (Author)
🏷️💲Libri di Oscar Wilde in sconto
Libri di Oscar Wilde in promozione:
Un marito ideale

- Wilde, Oscar (Author)
Aforismi

- Wilde, Oscar (Author)
Il ritratto di Dorian Gray

- Wilde, Oscar (Author)
🥇Miglior libro di Oscar Wilde: l’ imperdibile
Selezionare il Miglior libro di Oscar Wilde potrebbe essere un po‘ più complicato di quanto sembri. Detto questo, in base al nostro parere abbiamo scelto quello che secondo la nostra opinione Un marito ideale al prezzo di 9,50 EUR è il migliore libro di Oscar Wilde disponibile sul mercato:

Un marito ideale
- Wilde, Oscar (Author)
Ci auguriamo che la nostra selezione vi sia stata utile. Se è cosi aiutaci condividendo questo post sui social.
Scopri i migliori testi grazie alle classifiche de “La Rivista dei Libri”.
Per approfondire Oscar Wilde
Oscar Fingal O’Flahertie[N 1] Wills Wilde, noto come Oscar Wilde (Dublino, 16 ottobre 1854 – Parigi, 30 novembre 1900), è stato uno scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese dell’età vittoriana, esponente del decadentismo e dell’estetismo britannico.
Autore dalla scrittura apparentemente semplice e spontanea, ma sostanzialmente molto raffinata e incline alla ricerca del bon mot (della “battuta” di spirito), con uno stile talora sferzante e impertinente egli voleva risvegliare l’attenzione dei suoi lettori e invitarli alla riflessione. È noto soprattutto per l’uso frequente di aforismi e paradossi, per i quali è tuttora spesso citato.[N 3]
Nato da famiglia irlandese, con origini locali, inglesi e forse italiane, trasferitosi poi in Inghilterra, l’episodio più notevole della sua vita, di cui si trova ampia traccia nelle cronache del tempo, fu il processo e la condanna a due anni di lavori forzati per «gross public indecency», come era definita l’omosessualità dalla legge penale che codificava le regole, anche morali, riguardanti la sessualità. Wilde, già sposato, perse inoltre la possibilità di vedere i due figli. Dovette abbandonare la Gran Bretagna per l’Europa continentale. Morì in Francia per meningoencefalite, dopo essersi convertito in punto di morte alla religione cattolica, a cui da tempo si sentiva più vicino.
Le sue opere, tra le quali – in particolare – i suoi testi teatrali, sono considerate dai critici dei capolavori del teatro dell’Ottocento.[N 5]
Libri interessanti
Ultimo aggiornamento 2021-04-10 at 19:05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API