Mario Castoldi è un autore italiano di grande talento, con una carriera letteraria che ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama della letteratura contemporanea italiana. I suoi libri sono stimolanti, coinvolgenti e spesso toccano tematiche profonde e universali.
Con la sua capacità di scrivere in modo avvincente ed emotivo, Castoldi riesce a creare legami profondi tra i personaggi e i lettori, offrendo una prospettiva autentica sulla condizione umana. Le sue opere affrontano spesso la solitudine, l'amore non corrisposto, l'amicizia e le sfide quotidiane che tutti noi dobbiamo affrontare.
🏆Migliori libri di libri di Mario Castoldi: classifica dei bestseller
Autore: Mario Castoldi - Editore: MONDADORI EDUCATION - ASIN: B00TUODCKW
Loading...
Autore: Mario Castoldi - Editore: La Scuola SEI - ASIN: 883505740X
Autore: CarocciAutore: Editore: - Editore: Carocci - ASIN: 8843059084
Loading...
Autore: Mario Castoldi - Editore: UTET Università - ASIN: 8860088895
Autore: Mario Castoldi - Editore: Mondadori Università - ASIN: 8861849776
Loading...
🏷️💲Libri di Mario Castoldi in offerta
Testi di Mario Castoldi in promozione:
🥇Miglior libro di Mario Castoldi: bestseller in assoluto
Scegliere il Miglior libro di Mario Castoldi potrebbe essere un po‘ più difficile di quanto si pensi. Detto questo, in base alle recensioni dei lettori abbiamo selezionato quello che secondo la nostra opinione Progettare per competenze. Percorsi e al prezzo di 20,90 EUR è il migliore libro di Mario Castoldi presente su Amazon:
Conclusione
Loading...
Scopri i migliori testi grazie alle classifiche de “La Rivista dei Libri”.
Approfondimento su Mario Castoldi
Mario Castoldi (Zibido San Giacomo, 26 febbraio 1888 – Trezzano sul Naviglio, 31 maggio 1968) è stato un ingegnere italiano, importante progettista aeronautico.
Si laurea in ingegneria presso il Politecnico di Milano nel 1913. Dopo la laurea lavora alla Direzione Tecnica dell’Aeronautica militare per poi passare alla Pomilio. Passa poi alla Direzione Sperimentale dell’aviazione militare a Montecelio (Roma) che di lì a qualche lustro diverrà l’embrione della “città dell’aeronautica” di Guidonia Montecelio.
L’anno 1922 lo vede approdare alla Nieuport Macchi. Ben presto comincia a progettare una fortunata serie di idrovolanti da velocità: i Macchi M..33, Macchi M..39, Macchi M..52, Macchi M..67, che lo porterà al suo capolavoro, il Macchi M.C.72, tuttora detentore del record di velocità per idroplani con propulsione a pistoni.
Si occupò per la stessa ditta anche della progettazione di idrovolanti di maggiori dimensioni, come il Macchi M.C.94, il Macchi M.C.99 e il Macchi M.C.100.
Passa poi alla progettazione di una famiglia di caccia che si riveleranno essere tra i migliori velivoli italiani della seconda guerra mondiale; dal suo tavolino da disegno prendono vita il Macchi M.C.200, il Macchi M.C.202, il Macchi M.C.205, il Macchi M.C.206, tutti caccia aerodinamicamente ottimi (a parte qualche iniziale problema di autorotazione dello M.C.200 presto risolto), molto manovrabili e dotati di una ridotta corsa di decollo.
Nelle relazioni compilate dagli alleati del tempo si fa menzione del Castoldi come uno dei migliori progettisti al mondo di velivoli. Nel 1945 si dimise da qualunque incarico, ritirandosi a vita privata.
Libri interessanti
La redazione de “La Rivista dei Libri” da più di un decennio si propone di recensire e catalogare i migliori libri del mercato. Segui i nostri suggerimenti per scegliere le tue amate letture.
Ultimo aggiornamento 2023-09-29 at 09:47 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API